Ecoline premium pellet, opinioni e caratteristiche | Miglior Pellet
menu

Ecoline Premium Pellet

Ecoline Premium


Ecoline Premium pellet viene prodotto in Lituania e deriva da legno di abete. E ‘ quindi un pellet di abete, legname molto apprezzato da tanti.

E’ certificato EnPlus e ha caratteristiche tecniche che confermano la bontà di questo pellet lituano: 5,2 Kw/h di potere calorifico, basso residuo di umidità (7,8%) e bassi residui di cenere dopo la combustione, vale a dire inferiore a 0,5%.

Ecoline Premium Pellet è importato e distribuito in Italia da Buffoli Legnami.

Ecoline premium pellet lituano

2 comments

  1. Rudy

    L’ho provato quest’anno dopo aver sempre usato pellet austriaci o tedeschi. Devo dire che sono soddisfatto. Sporca un pò il vetro rispetto ai precedenti quando la stufa lavora al minimo, ma scalda bene e soprattutto lascia pochi residui sul braciere e niente clinker. La quantità di cenere (di colore grigiastra) è nella norma anche se leggermente più dell’austriaco.

    Posted on 28/12/2014
  2. Mirco

    Premetto che ho iniziato ad usare la stufa a pellet quest’anno, quindi ho poca esperienza in merito ai prodotti sul mercato. Finora ho acquistato pellet solo nei supermercati e devo dire che questo è il migliore (provate altre 3 marche) sia per il calore prodotto, che per le ceneri non eccessive.
    Prezzo 4,5 euro il sacco da 15 kg
    A parità di qualità ci sono differenze così marcate, tra una marca e l’altra, che viene da mettere in dubbio l’attendibilità delle certificazioni a1 e a2. Meglio affidarsi alle recensioni raccolte in siti come questo.

    Posted on 15/12/2016
Go to top
Category Banner
SUCCESSIVO >

Febo, pellet di pino

Il pellet FeboPellet Febo è un pellet americano, prodotto negli Stati Uniti e insaccato ...

Legno - Nazionalità

Altro