MyFire, 4 tipi di pellet certificati | Miglior Pellet
menu

My-fire-marchi-di-pellet

MyFire, 4 tipi di pellet certificati


MyFire è un marchio di pellet certificato ENPlus A1. L’azienda Interport srl della provincia di Latina commercializza con questo marchio 4 tipologie differenti di pellet, che hanno a loro volta caratteristiche e provenienze differenti.

I 4 marchi di pellet MyFire

Extra White Pellet

E’ l’unico dei 4 prodotti MyFire proveniente dalla Germania. E’ un pellet di puro legno di Abete, chiaro, scortecciato. Ecco qui di seguito le caratteristiche tecniche del MyFire Extra White:

  • Potere calorifico: >5 kW
  • Umidità: 6% – 8%
  • Ceneri: 0.3%
  • Diametro: 6mm
  • Densità: > 680 kg/m3
  • Polveri: < 1%

Ecco le recensioni sul Extra White, quello dal sacco di colore nero-oro.

Original White Pellet

Original White Pellet è prodotto negli Stati Uniti, così come gli altri tre della famiglia MyFire, se escludiamo il Extra White. Anch’esso è certificato ENPlus A1 ed è facilmente riconoscibile perché è il pellet con il sacco rosso.

Di colore chiaro, è un prodotto completamente ricavato dalle conifere scortecciate; non viene utilizzato alcun legante o additivo.

L’umidità massima è il valore più interessante indicato per quanto riguarda il pellet Original White. 6% è un valore da segnalare.

Trovate le opinioni su Original White nella sezione dedicata.

Energy Power Pellet

Energy Power è il pellet Myfire con il sacco di colore verde. Deriva da legno di conifera e come gli altri della famiglia non contiene alcun tipo di additivo.

La scheda tecnica di questo pellet americano.

Scheda con le caratteristiche dell'Energy Power, pellet di MyFire

E le recensioni sull’Energy Power.

Bio Energy Pellet

L’ultimo, ma non per importanza, pellet MyFire, è il Bio Energy Pellet, tratto da legno di yellow pine, il pino giallo. Il pino giallo è un legname molto diffuso nel Nord America, sia in Usa che in Canada,ed è generalmente apprezzato per la produzione del pellet.

Anche per questo pellet americano, si tratta di legname scortecciato, senza leganti chimici. Il potere calorifico è superiore ai 5 kW, un dato apprezzabile tipico di un buon pellet.

Altri valori indicati dal produttore di MyFire Bio Energy Pellet:

  • Umidità: 6%
  • Ceneri: 0.3%
  • Densità: > 680 kg/m3
  • Polveri: < 1%

Un basso contenuto di polveri, inferiori all’1%, sono sinonimo di buon processo produttivo, dalla pressatura al confezionamento. Confermato dalla certificazione ENPlus A1 anche per questo pellet.

Le recensioni sul Bio Energy Pellet, marchio MyFire.

Comments are closed.

Go to top
Category Banner
< PRECEDENTE

Heatit, pellet di abete prodotto in Estonia

Prodotto in Estonia con legno di abeteHeatit è un pellet estone, solitamente dal colore molto chiaro essendo composto ...

Legno , - Nazionalità

Altro

SUCCESSIVO >

Vulcano di Pellet, bresciano di abete e faggio

Vulcano di Pellet, italiano di faggio e abeteVulcano di Pellet è una marca di pellet italiano, prodotto dalla bresciana ...

Legno - Nazionalità

Altro