Bavaria Pellet, la nostra recensione | Miglior Pellet
menu

Bavaria Pellet, la nostra recensione

Bavaria Pellet, la nostra recensione
OrigineAbete
NazionalitàTedesco
CertificazioneENplusA1
Inserisci recensioneVedi recensioni (0)

La recensione

Dici Bavaria, pensi Germania; dici Bavaria Pellet, pensi pellet tedesco. E la mente corre subito al pellet di qualità. Sarà così? Vediamo com’è andata la nostra esperienza con questo prodotto.

Innanzitutto pellet Bavaria ci è stato sottoposto dal rivenditore italiano, che ci ha fornito un paio di sacchi per poter effettuare la recensione.

Accensione stufa a pellet

Abbiamo bruciato il campione nel corso di un paio di giorni, con alcune accensioni della stufa a pellet. Partiamo dal residuo, che come da immagine sotto è presente in quantità media all’interno del sacco.

La prima accensione avviene velocemente, senza ritardi o fastidiose generazioni di fumo. La fiamma prende bene, termianta la fase di accensione prosegue altrettanto bene, anche dal punto di vista del calore. Un calore intenso, molto intenso, a fronte di una fiamma regolare.

Anche le accensioni successive avvengono nel migliore dei modi, e rimaniamo piacevolmente sorpresi dalla pulizia del vetro, che anche dopo alcune accensioni e dopo alcune ore di funzionamento della stufa non presenta altro che un leggero alone.

Siamo molto soddisfatti da questa caratteristica estetica, che solitamente corrisponde ad una proporzionale pulizia della camera di combustione. Che verifichiamo poco dopo, quando terminiamo il campione di Bavaria pellet.

Apriamo il vetro, rimasto molto chiaro e come raramente troviamo dopo la combustione, e estraiamo il braciere dalla stufa.

Clinker assente, e cenere molto scura non particolarmente fine. Svuotiamo la camera di combustione e constatiamo ciò che potete vedere sia nell’immagine seguente che nella video recensione di Bavaria pellet. LINK

Pulizia Top

Poca cenere, davvero poca cenere, senza dubbio uno dei pellet provati da noi con minore quantità di cenere e sporco creati. Ottima caratteristica.

Come detto, il pellet ci è stato sottoposto dal rivenditore italiano, per cui come prezzo abbiamo dato un valore che rispecchi la media dei voti dati alle altre caratteristiche.

Bavaria è un ottimo prodotto, uno dei migliori mai testati. La nostra recensione è ottima, a nostro avviso una tale qualità giustifica prezzi sopra alla media.

admin

I nostri voti

Total average

86.2/100

Residuo nel sacco ( 65 )
Prezzo ( 86 )
Cenere combustione ( 94 )
Pulizia vetro ( 92 )
Resa calore ( 94 )

Foto

Il braciere

Video

Bavaria Pellet, la nostra recensione Bavaria Pellet, la nostra recensione Bavaria Pellet, la nostra recensione

La media dei vostri voti

View ratings
Total average

0/100

Residuo nel sacco ( 0 )
Prezzo ( 0 )
Cenere combustione ( 0 )
Pulizia vetro ( 0 )
Resa calore ( 0 )

Nessuna recensione dagli utenti, al momento

Inserisci la tua recensione

Go to top
Banner Furgoni 300 x 250
< PRECEDENTE

Pellet Schosswendter, la nostra prova

pellet Schosswendter, il saccoAbbiamo utilizzato pellet Schosswendter, prodotto austriaco di abete, sollecitati da alcuni consumatori ...

Legno - Nazionalità

Altro

SUCCESSIVO >

Pellet Land, le recensioni sul prodotto di pino marittimo

Pellet LAND dalla FranciaAbbiamo testato pellet Land nel corso di giornate non particolarmente fredde, con ...

Legno - Nazionalità

Altro