Diamond Pellet è da comprare? Le opinioni | Miglior Pellet
menu

Diamond Pellet, la nostra Opinione, e le vostre!

Diamond Pellet, la nostra Opinione, e le vostre!
OrigineAbete
NazionalitàFrancese
CertificazioneENplusA1
Inserisci recensioneVedi recensioni (0)

La recensione

Diamond pellet viene prodotto in Francia, è certificato ENPlusA1 e deriva da legno della famiglie delle resinose (abete e co.).

Abbiamo acquistato Diamond Pellet in un Leroy Merlin, nel luglio del 2015, in prestagionale, pagandolo 3,89 euro. Un buonissimo prezzo, è indubbio, vedremo cosa offre questo pellet in termini di prestazioni e qualità.

Prima di tutto, abbiamo effettuato la prova del bicchiere d’acqua, per verificare alcune caratteristiche. I vari step sono corredati da immagini, come è possibile vedere.

Abbiamo messo un pellet in un mezzo bicchiere d’acqua. Dopo 2 minuti circa, ecco come appare nell’immagine seguente.

test-diamond-1

Si è sfaldato abbastanza in fretta, ora mescoliamo con vigore e vediamo come si comporta: il legno non è finissimo, probabilmente non siamo in presenza di segatura residua di falegnameria.

test-diamond-2

E’ possibile che sia pellet prodotto da legno vergine, ed è una buona cosa, evita il rischio di colle, vernici o altre sostanze potenzialmente presenti in legno lavorato.

Inoltre pensiamo che si tratti di abete scortecciato ma non perfettamente, notiamo infatti qualche traccia di corteccia; ci può stare, aumenta il potere calorifico.

Passiamo ora alla prova della combustione. All’apertura del sacco nulla da segnalare, nessun odore particolare o sospetto.

L’accensione di Diamond pellet è buona, immediata, senza particolare emissione di fumo nella camera di combustione. La fiamma è chiara, e quindi ci aspettiamo buoni risultati per quanto riguarda i residui di cenere al termine della combustione.

Buon potere calorifico, fiamma chiara, vetro che si sporca un po’, quasi subito, un leggero alone pressoché immediato. Il residuo di cenere all’interno della camera di combustione è nella media, non tra i migliori ma accettabile.

C’è un po’ di clincker nella camera di combustione, non molto, ma c’è, come da immagine sotto. Il potere calorifico di pellet Diamond è buono.

Tiriamo le somme su Diamond pelllet, che riteniamo un pellet buono, non tra i migliori ma comunque buono.

Se consideriamo il prezzo a cui abbiamo acquistato questo pellet, 3,89 €, in prestagionale, pellet Diamond diventa un pellet molto buono.

Qualità buona, prezzo ottimo, un bel compromesso secondo il nostro modo di intendere il pellet.

admin

I nostri voti

Total average

77.2/100

Residuo nel sacco ( 80 )
Prezzo ( 96 )
Cenere combustione ( 68 )
Pulizia vetro ( 66 )
Resa calore ( 76 )

Foto

Il vetro della stufa come appare dopo un sacco Il colore di questo prodotto francese Un po' di clincker La quantità di cenere residua

La media dei vostri voti

View ratings
Total average

0/100

Residuo nel sacco ( 0 )
Prezzo ( 0 )
Cenere combustione ( 0 )
Pulizia vetro ( 0 )
Resa calore ( 0 )

Nessuna recensione dagli utenti, al momento

Inserisci la tua recensione

Go to top
Banner Furgoni 300 x 250
< PRECEDENTE
SUCCESSIVO >