Pellet Ecopel, recensioni per questo pellet austriaco

Segui
8.6

Buono

Pellet Ecopel, recensioni per questo pellet austriaco
Pellet Ecopel, recensioni per questo pellet austriaco

La recensione

Ecopel è un prodotto austriaco, insaccato in Italia da Agriplant srl. Abbiamo testato Ecopel lo sorso inverno, dopo averlo acquistato in Dicembre a 5,55 euro il sacco. Un prezzo elevato, ci aspettiamo quindi una performance più che buona.

Il sacco che abbiamo testato nel 2015 era stato confezionato nel 2012, come riportato dal sacco stesso. Se la confezione è buona, non ci saranno problemi, ma un tempo così lungo può compromettere il prodotto qualora l’insaccamento e la conservazione non siano  ottimali.

scheda-tecnica-ecopelAll’apertura del sacco un buon odore di legno, il colore del pellet è piuttosto chiaro, nocciola chiaro. Il residuo nel sacco è molto poco, buon segnale a riguardo della conservazione del pellet in questi tre anni.

L’accensione è molto buona, immediata, senza particolar efumo o lentezza; altro segnale questo di una buona conservazione e soprattutto di poca umidità nel pellet. La combustione procede bene, il calore è molto buono, e la stufa a pellet lavora molto bene  nella fredda  giornata in cui abbiamo testato Ecopel.

La cenere è pochissima, davvero tra le più basse mai trovate, e il vetro alla fine el sacco è quasi pulito, come visibile nelle foto di seguito. Quindi tutto di alto livello, dal residuo nel sacco, al calore al residuo di sporco prodotto.

Chiudiamo con un aggettivo che riassume la nostra opinione su Ecopel: ottimo pellet, pochi al suo livello. Ma ribadiamo la nota dolente: 5,55 euro al sacco nel nostro caso, troppo per qualsiasi pellet.

Ultime notizie

Nessun articolo trovato.

Ultimi video

Nessun articolo trovato.