Pellet Greenmax, tutte le recensioni | Miglior Pellet
menu

Pellet Greenmax, tutte le recensioni

Pellet Greenmax, tutte le recensioni
OrigineConifera
NazionalitàBritannico
CertificazioneENplusA1
Inserisci recensioneVedi recensioni (7)

La recensione

Un pellet britannico non è una consuetudine, in genere in Italia ci orientiamo tra Austriaci, Francesi, Canadesi, Italiani o dall’Est Europa. Pellet Greenmax viene prodotto in Nord Irlanda, e oltre manica è anche noto ed apprezzato.

Ci manca l’esperienza di un pellet UK, vorremmo testarlo quanto prima, vedremo se possibile. Siamo incuriositi dal residuo di cenere indicato, davvero basso.

Di seguito le recensioni inserite da chi invece lo ha provato; vedete se la cenere è davvero così poca, se pellet Greenmax piace o no, e quanto. Vi invitiamo ad inserire anche la vostra recensione, qualora abbiate già provato questo prodotto.

admin

La media dei vostri voti

View ratings
Total average

56/100

Residuo nel sacco ( 53.4 )
Prezzo ( 59 )
Cenere combustione ( 50.6 )
Pulizia vetro ( 49 )
Resa calore ( 67.9 )

Le vostre recensioni (7)

Marione
Pellet Greenmax, tutte le recensioni 86.4

Ne ho comprato da poco una ventina di sacchi, al Bennet lo hanno lasciato per pochissimi giorni a 3,79 euro, poi non l’ho più trovato.
Fino ad ora ne ho bruciati un paio e devo dire che nella mia stufa è eccezionale, pochissima cenere, vetro pulito e residui davvero minimi.
A differenza del Woodox che nella mia esperienza, pur essendo uno dei migliori pellet, lascia più cenere e sporca più il vetro.

Plusses No plusses
Minors No minors
Posted on 26/01/2015 23:48
giuseppe puddu
Pellet Greenmax, tutte le recensioni 31.4

Acquistato da Auchan di Cagliari... una delusione: Il vetro comincia a sporcarsi dopo un'ora di accensione, dopo 6 ore il vetro è completamente oscurato da uno strato di fumo. Il focolare risulta pieno di " carbone" indurito, il raccoglitore sottostante riempito di di pellet che lentamente brucia a stufa spenta... dovrò regalare i sacchi rimastimi.

Plusses No plusses
Minors No minors
Posted on 04/02/2015 15:30
Elia
Pellet Greenmax, tutte le recensioni 73.0

Ottimo, ne ho provati molti di ogni provenienza e prezzo ma questo rimane decisamente il migliore ottimo potere calorifico e bassissimo residuo di ceneri... lo consiglio.

Plusses
  • resa calore
  • bassi residui di cenere
Minors
  • prezzo alto
Posted on 19/02/2015 10:37
Darius
Pellet Greenmax, tutte le recensioni 74.0

Io l'ho preso a Catania a 5 euro da LM, finora è uno dei miei pellet preferiti, sporca poco, brucia e riscalda molto bene, ha solo un odore un po' forte.

Plusses No plusses
Minors No minors
Posted on 23/02/2015 00:13
DR
Pellet Greenmax, tutte le recensioni 36.0

Trovato in offerta a 3.69. Ne ho acquistati 3 sacchi in prova per la mia Nordica.
Non sono rimasto per nulla soddisfatto: La quantità di cenere residua è alta, inoltre sporca molto il vetro, almeno rispetto ad altri pellet da me povati. La pezzatura poi è molto variabile con pezzi piccoli al punto da lasciare nel sacco abbondante polvere e segatura fine.
Il sacco è alto e stretto e risulta scomodo, ad esempio, prelevarne il contenuto con la paletta.

Plusses
  • Prezzo (ma era in offerta...)
Minors No minors
Posted on 01/03/2016 19:08
Gianni
Pellet Greenmax, tutte le recensioni 70.0

Sono passato da poco a questo pellet per cui ancora devo ritarare opportunamente la mia stufa. Comunque a livello di cenere è poca, solo che temo sia resinosa. Mi spiego: la cenere bruciata mi sporca poco il vetro (che resta di un grigio medio dopo 20 ore di funzionamento), ma è di una cenere oliosa, di quelle che se passi un tovagliolo asciutto non viene via alla perfezione (è un mio modo per testare la qualità della cenere). Ciò mi si conferma ancor di più dal fatto che anche in braciere e tutto intorno resta della cenere "attaccata". Ma a parte questo non lascia residui sotto il braciere stesso. Non credo che tutto ciò dipenda esclusivamente dalla cattiva combustione anche se vedo questa fiamma più rossa di quella che faceva il pellet precedente. La pezzatura è piuttosto variabile come la fiamma che andrà a generare e devo dire che non mi dispiace affatto. Sento di poter dire che riscalda bene l'impianto. Continuerò ad indagare sulla qualità (piuttosto che quantità) della cenere, il prezzo è secondario quando si tratta di preservare la vita della stufa!

Plusses No plusses
Minors No minors
Posted on 23/01/2017 14:52
Antonio
Pellet Greenmax, tutte le recensioni 21.0

Questo pellet è molto caro relativamente alle prestazioni che da. Sporca molto, la cenere indurisce sul fondo del braciere e tappa i fori, bisogna pulire giornalmente il vetro e pulire con spazzolina d'acciaio il braciere. Mi lascia anche liquido oleoso e molta fuligine.

Plusses No plusses
Minors No minors
Posted on 15/02/2017 01:03

Inserisci la tua recensione

Go to top
Banner Furgoni 300 x 250
< PRECEDENTE

Euro Pellets, recensioni da chi lo ha provato

Pellet di Slovenia Euro PelletsIl produttore di Euro Pellets riporta dati molto interessanti quali l’elevato potere ...

Legno - Nazionalità

Altro

SUCCESSIVO >