Pellet Schosswendter, la nostra prova | Miglior Pellet
menu

Pellet Schosswendter, la nostra prova

Pellet Schosswendter, la nostra prova
OrigineConifera
NazionalitàAustriaco
CertificazioneDinPlus
Inserisci recensioneVedi recensioni (0)

La recensione

Abbiamo utilizzato pellet Schosswendter, prodotto austriaco di abete, sollecitati da alcuni consumatori che ne richiedevano le caratteristiche e le prestazioni.

Abbiamo acquistato il prodotto presso un rivenditore di materiale edile a 5,2 euro al sacco. Prezzo piuttosto alto per i nostri standard, ma vediamo se li può valere oppure no.

Il residuo nel sacco, come da foto, è più che buono, poco residuo di pellet nel sacco ormai vuoto. Tre accensioni in tutto: la prima accensione avviene senza alcun problema, senza emissione di fumo e in poco tempo.

La seconda avviene in maniera un po’ più lenta, mentre la terza fa molta fatica, e temiamo la presenza di clinker. Timore confermato, ecco come appare il braciere della stufa a pellet al termine della combustione dei 15 kg di Schosswendter. Molto, troppo cliker.

Specifichiamo che i giorni durante il quale proviamo pellet Schosswendter sono piuttosto rigidi, senza grossa distinzione tra notte e giorno che possa aiutare la casa a rimanere più calda. Quindi grosso lavoro per la stufa, e per il pellet.

Il pellet scalda bene, molto bene, con fiamma regolare e consumo altrettanto regolare. Il vetro si sporca solo dopo molto tempo, degna pulizia dei migliori pellet.

Al termine della prova apriamo la stufa e vedete come appare, con cenere piuttosto scura e in quantità accettabile. Non come nelle migliori prove di combustione, ma una quantità discreta. Peccato per il clinker, abbondante e invalidante. Vedete alcune foto.

Riteniamo pellet Schosswendter un buon prodotto, cenere moderata, buona conservazione, vetro che si sporca poco e dopo molto tempo. Il clinker abbondante ne mina la nostra considerazione.

Il prezzo che abbiamo pagato è piuttosto elevato, 5,2 euro al sacco: un prezzo troppo elevato per un pellet che secondo la nostra esperienza non è comunque tra i migliori.

admin

I nostri voti

Total average

71/100

Residuo nel sacco ( 85 )
Prezzo ( 40 )
Cenere combustione ( 50 )
Pulizia vetro ( 90 )
Resa calore ( 90 )

Foto

Il sacco vuoto La camera col clinker La quantità di cenere Un pezzo di clinker

La media dei vostri voti

View ratings
Total average

0/100

Residuo nel sacco ( 0 )
Prezzo ( 0 )
Cenere combustione ( 0 )
Pulizia vetro ( 0 )
Resa calore ( 0 )

Nessuna recensione dagli utenti, al momento

Inserisci la tua recensione

Go to top
Banner Furgoni 300 x 250
< PRECEDENTE

Pellet Red Eagle, le Opinioni

Un pellet della BrunnenLe opinioni su pellet Red Eagle, prodotto della Brunnen Industrie di Vicenza. ...

Legno - Nazionalità

Altro

SUCCESSIVO >

Bavaria Pellet, la nostra recensione

Dici Bavaria, pensi Germania; dici Bavaria Pellet, pensi pellet tedesco. E la ...

Legno - Nazionalità

Altro