Pellet in offerta, il modo migliore per riscaldare risparmiando | Miglior Pellet - Part 2
menu

Rivenditori numerosi

L’esperienza aiuta, per evitare di incappare in spese inutili o sbagliate che comunque non hanno conseguenze, nel senso che se proviamo un pellet che non ci piace… la volta dopo non lo prendiamo. Un consiglio fondamentale: prima di acquistare un bancale di pellet, assicuriamoci che ci piaccia, proviamone un paio di sacchi.

I rivenditori sono oggi davvero numerosi, sempre di più, così come l’offerta, ideale a soddisfare tutte le esigenze. Ogni rivenditore ha le sue marche che proverà a vendere tessendone le lodi, è importante nel tempo diventare abbastanza autonomi, avere le idee precise, sapere cosa guardare e cosa no. E, come detto, provare.

Le offerte di pellet sono sempre più diffuse, in tutti i periodi dell’anno ma soprattutto nella fase primavera-estate, prima della stagione, quando i più non pensano ancora a cosa utilizzare l’inverno successivo nel proprio impianto di riscaldamento.

Risparmiare col pellet in offerta

Dove acquistare pellet quindi? Online oppure di persona non ha importanza. Ciò che conta è avere fatto una valutazione delle caratteristiche, delle certificazioni, una comparazione di prezzi, e provare. Dopo queste valutazioni, è possibile scegliere se andare a prenderlo oppure farlo arrivare a casa, ma attenzione alle spese di spedizione, in genere piuttosto alte (ecco il perché dei gruppi d’acquisto).

I rivenditori sono di rado esclusivamente concentrati sul pellet; è molto più verosimile che siano anche rivenditori di materiale edile, oppure aziende di arredo casa, oppure rivenditori e installatori di stufe  a pellet. Anzi, questi ultimi spesso ancor prima di gestire il pellet sono proprio installatori.

Ogni rivenditore ha le proprie offerte, sul bancale, sul mezzo bancale, in genere sul pellet di cui ha maggiore disponibilità sulla base di previsioni precedenti. E’ quindi impossibile sapere prima che tipo di offerta saremo in grado di trovare, ma sappiamo che la troveremo, soprattutto in prestagionale.

Offerte pellet prestagionale

Il prestagionale è la fase che precede la stagione invernale, quel periodo di tempo, indicativamente tra Maggio e Luglio, in cui da un lato i rivenditori fanno scorte per l’anno successivo, dall’altro la maggior parte degli utilizzatori non pensa minimamente al pellet, quindi la richiesta è minore.

E’ in questa fase dell’anno, proprio quando molti non ci pensano, che troviamo con maggiore facilità il pellet in offerta. E’ in questi mesi di bella stagione che possiamo trovare la marca che vogliamo ad un prezzo migliore, in genere molto lontano dal prezzo di vendita dei mesi invernali.

Le occasioni di questo periodo dell’anno sono le offerte di pellet prestagionale, appunto. Se ne sente parlare sempre di più, e noi consigliamo ovviamente di pensarci bene e di rifornirsi proprio in questa fase; consideriamo che è anche più facile l’acquisto, e che evitiamo il fastidio di farci cogliere impreparati dai primi freddi.

Un’altra considerazione a favore del prestagionale: noi siamo sicuri di come conserviamo il pellet acquistato, al riparo dall’umidità, ben gestito, ma non sappiamo come sarà custodito dalla primavera, data della consegna dal produttore, all’autunno. Magari all’aperto, senza un’adeguata protezione.

In questo caso pagheremmo caro un prodotto di qualità dubbia, mentre in prestagionale ci assicureremmo un pellet in offerta, o comunque ad un buon prezzo, e di qualità conforme alla dichiarazione del produttore.

Dove acquistare pellet online?

Oltre alla rivendita in punti vendita in cui recarsi di persona, esiste anche un’altra strada, nemmeno lastricata di insidie, anzi. Acquistare pellet online è piuttosto facile, e talvolta permette anche un risparmio ulteriore rispetto a quello permesso dalla stagionalità.

Oltre al risparmio, c’è anche un altro aspetto da considerare; capita molto spesso di desiderare una marca precisa, ma di non riuscire a trovarla nelle vicinanze. In questo caso, l’acquisto online è la sola possibilità per poter ottenere il tipo di pellet desiderato.

Anche in internet, inoltre, sono sempre più frequenti annunci sul pellet; annunci sia di vendita che d’acquisto, sia da parte di aziende che di privati. Non è raro, tutt’altro, trovare commenti o inserzioni del tipo “cerco pellet in offerta”, oppure proposte e richieste per gruppi d’acquisto.

Internet sta diventando un punto di riferimento molto importante anche per questo settore, con offerte, proposte, annunci, forum, recensioni, consigli.

10 comments

  1. francesco

    dove posso trovare i punti vendita del pellet piveteau bois qui in piemonte in provincia di novara grazie

    Posted on 28/01/2015
  2. Maurizio

    dove posso trovare un punto vendita ha trapani per poter provarlo prima di ordinare un bancale?

    Posted on 08/02/2015
  3. Luca

    Vorrei gentilmente pareri sul pellet ‘SWISS HOLZ’. Grazie.

    Posted on 04/04/2015
    • admin

      Ciao Luca inseriremo presto anche il Swiss Holz! Buona Pasqua

      Posted on 04/04/2015
  4. Antonio Russo

    Buongiorno le chiedeei un preventivo di un tir di pellet compreso trasporto in Italia-Lecce-Alessano
    Grazie mille

    Posted on 11/07/2015
    • admin

      Buonasera non siamo rivenditori, ma un portale per recensioni sui vari pellet. A presto

      Posted on 11/07/2015
    • admin

      Buongiorno grazie per la segnalazione, lo faremo nn appena possibile. Buona Pasqua

      Posted on 25/03/2016
  5. Gianluca

    come si fa a vedere i pellet in classifica i pellet dal migliore al peggiore?Esempio dal numero 1 al numero 100

    Posted on 11/01/2017

Leave your reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Go to top
< PRECEDENTE

Tipi di pellet

Le caratteristiche e  l'importanza di saper scegliere Uno dei numerosi lati positivi del ...

Altro

SUCCESSIVO >

Rivenditori di pellet

Un elenco di rivenditori di pellet in tutta Italia. E' possibile cercare ...

Altro