Styria Pabst, proveniente dal larice e dall’abete rosso | Miglior Pellet
menu

Styria Pabst pellet austriaco

Styria Pabst


Styria Pabst è un pellet austriaco, composto per il 100% di trucioli di abete rosso e larice.  Il legno per la produzione del pellet Pabst deriva da trucioli di piallatura e segatura, risultato dalla produzione di legno massello presso le sedi di Obdach e Zeltweg, in Austria appunto.

Lo stabilimento di produzione presso quella sede registra al momento una capacità globale di 60.000 tonnellate di pellet l’anno. I trucioli di legno vengono essiccati in un essiccatore dalla capacità di 6500 kg/ora, successivamente pressati e infine stoccati in silos.

Styria Pabst austriacoPabst fornisce pellet di legno dalle foreste locali senza lunghi trasporti. Non a caso in Austria sono in funzione circa 100.000 caldaie a pellet, e 25.000 persone lavorano in questo settore (fonte Propellets, 2013).

Le caratteristiche di Styria pellet sono le seguenti: Umidità max 10%, formazione di cenere < 0,5%, potere calorifico > 4,9 kWh/kg. Questo pellet prodotto dalla Pabst è inoltre caratterizzato dalla sua uniformità ed assenza di polvere.

L’insieme di queste peculiarità rende possibile le certificazioni Ö-Norm M7135 e EnPlus A1.

Puro legno di conifera (abete e larice) senza colle e additivi chimici.

A detta di tanti utilizzatori, se non vi piace trovare molta segatura residua nel sacco, questo marchio fa per voi, infatti pabst lavora bene e il pellet è ben pulito.

Styria Pabst è certificato EnPlus A1.

Hai utilizzato o usi Styria? Lascia una recensione qui!

Comments are closed.

Go to top
Category Banner
< PRECEDENTE

Ecoflamma

Il pellet EcoflammaEcoflamma è un pellet canadese, come tale vanta buone caratteristiche che piacciono ...

Legno ,, - Nazionalità

Altro

SUCCESSIVO >

Mak Holz

Mak Holz pelletPellet Mak Holz è un pellet austriaco dalle caratteristiche molto buone, derivato ...

Legno - Nazionalità

Altro