Tutto Fuoco, pellet tedesco, la scheda | Miglior Pellet
menu

Tutto Fuoco, il sacco

Tutto Fuoco, pellet tedesco, la scheda


Tutto Fuoco viene prodotto in Germania e Distribuito in Italia dall’azienda bolzanina Ekla srl.

Si tratta di un pellet d’abete, certificato ENPlus A1, codice AT303, si tratta quindi di un pellet prodotto in Germania, reinsaccato in Austria e distribuito in Italia da Ekla.

Certificato ENPlusA1

Ricordiamo che il codice ENPlus si compone di due lettere e tre numeri, nel caso di AT303 significa che è un pellet insaccato in Austria (AT), dall’azienda che ha il numero di certificazione 303.

Nei tre numeri, il primo può essere uno 0 se siamo in presenza di un’azienda produttrice, può essere un 3 se invece l’azienda che ha la certificazione non produce, ma commercializza un pellet prodotto da qualche altra azienda.

Pellet tedesco

Come già mostrato nella pagina dedicata alla scheda tecnica, sul sacco, pellet Tutto Fuoco non riporta alcun riferimento al produttore del pellet stesso, se però vediamo sul sito di Ekla, ci viene proprio indicata la Germania come provenienza.

L’unica caratteristica tecnica che viene indicata sul sacco è potere calorifico a 5,2 kwh/kg, per il resto alcune considerazioni generiche che non ci aiutano nel valutare la qualità di Tutto Fuoco.

È un prodotto naturale. Infatti, come indicato nel sito Ekla, Tutto Fuoco viene prodotto con trucioli di legno puliti e pressati senza materiali leganti aggiunti.

Opinioni  Tutto Fuoco

Vi rimandiamo quindi alle recensioni per capire meglio di che prodotto si tratta.

Comments are closed.

Go to top
Category Banner
< PRECEDENTE

Zenith, scheda tecnica del pellet francese

Pellet ZenithZenith viene prodotto in Francia da Piveteau Bois sas, azienda certificata DIN ...

Legno - Nazionalità

Altro

SUCCESSIVO >

Van Roje, prodotto tedesco, le caratteristiche

Van Roje è una segheria tedesca, situata tra Francoforte e Colonia. Da ...

Legno , - Nazionalità

Altro