Pellet Red Eagle, le Opinioni

Segui
8.6

Buono

Pellet Red Eagle, le Opinioni
Pellet Red Eagle, le Opinioni

La recensione

Le opinioni su pellet Red Eagle, prodotto della Brunnen Industrie di Vicenza. Pellet di abete, certificato ENPlusA1, Red Eagle ha caratteristiche tecniche interessanti, disponibili qui .

Non abbiamo mai testato questo prodotto, di seguito sono disponibili invece le recensioni di chi lo ha provato; potere calorifico, cenere, sporco, residuo, prezzo: tutto ciò che serve per aiutare gli altri a capire se un pellet può essere giusto per le proprie esigenze oppure no.

Non appena avremo la possibilità di bruciarlo, inseriremo la nostra recensione su pellet Red Eagle, e la condivideremo. Lasciate la vostra!

Aggiornamento Dicembre 2017: la nostra recensione su Red Eagle

Abbiamo provato pochi giorni fa pellet Red Eagle, trovato in un centro commerciale Carrefour e pagato poco, 3,89 euro al sacco.

All’apertura del sacco avremmo detto essere un pellet di legno duro piuttosto che un legno d’abete. Questa almeno la sensazione derivante dall’odore poco resinoso.

Il residuo è basso, poca “polvere” nel sacco, come da immagine in fondo.

L’accensione avviene senza tentennamenti o emissioni di fumo, tutte le accensioni avvengono nello stesso modo. Il pellet è stato quindi ben conservato, non è umido o trattato in malo modo.

Il vetro si sporca velocemente, dopo circa mezz’ora è parzialmente sporco, dopo un terzo del sacco il vetro è praticamente tutto sporco, come da foto a fondo pagina.

Il potere calorifico è più che buono, fiamma regolare e bel calore che scalda velocemente l’ambiente in giornate fredde, poco sopra lo 0.

Al termine del sacco, come consuetudine, apriamo la camera di combustione, che appare come vedete nelle immagini, con cenere piuttosto scura (che contribuisce a rendere scuro il vetro).

Togliamo il crogiolo e non troviamo clinker, iniziamo a togliere la cenere e la mettiamo tutta insieme; al termine, la quantità di cenere è davvero piccola, pochissima cenere. Zero clinker, pochissima cenere, ottimo risultato senza dubbio. Che si aggiunge al buon potere calorifico.

E il prezzo? In genere, tali caratteristiche corrispondono ad un prezzo elevato. E invece no, questa volta. Il prezzo come detto è molto buono, difficile trovare pellet a miglior mercato.

L’unico difetto è nel vetro che si sporca in fretta, ma a nostro giudizio è il valore che ci interessa meno.

Ne deriva un eccellente rapporto qualità prezzo. Ottimi valori per un pellet pagato 3,89 euro al sacco. Super consigliato.

E la vostra esperienza con pellet Red Eagle come è stata? Aggiungetela qua sotto, siamo curiosi!

 

 

Ultime notizie

Nessun articolo trovato.

Ultimi video

Nessun articolo trovato.