Greenmax, pellet dal Regno Unito

Pellet britannico Greenmax, dalle confere

Greenmax proviene dal Regno Unito, viene prodotto con segatura di legno di conifera naturale; il colore di questo pellet è piuttosto chiaro.

Greenmax è certificato ENPlus A1, e viene prodotto dall’azienda Balcas Timber Ltd, con sede in Irlanda del Nord, nel Regno Unito appunto. E’ un’azienda molto nota in UK, produttore di pellet tra i più famosi.

Il particolare sacco di GreenmaxDa notare però una cosa, come in tanti altri casi per altri marchi di pellet, è possibile trovare Greenmax con numeri di certificazioni diverse, che corrispondono a produzioni e provenienze diverse. Come solito quindi verificate il numero di certificazione, da questo si capisce la provenienza del pellet. Ricordate sempre che la certificazione ENPlus che inizia per numero 0 identifica un produttore, quella che inizia con 3 identifica un prodotto di un Distributore, cioè un pellet comprato e imbustato direttamente dal Distributore.

Alcune caratteristiche tecniche: Il potere calorifico di Greenmax è 5,30 Kwh/Kg, l’umidità è in un range tra il 6% e l’8%, mentre la quantità dichiarata di polvere è inferiore allo 0,4%.  L’ultimo dato che riportiamo è la cenere residua, inferiore allo 0,30%. Nonostante la forma particolare del sacco, la confezione di Greenmax è comunque da 15 kg.

Scheda tecnica del pellet britannico Greenmax

Fino ad ora le indicazioni sulle caratteristiche di Greenmax, se invece cercate opinioni dagli utilizzatori le trovate nella pagina dedicata. E perché no, inserite anche la vostra personale esperienza con questo pellet.