Pellet Prestagionale, come risparmiare al massimo

Il pellet in estate costa meno!

Pellet prestagionale, miglior rapporto qualità/prezzo

Col pellet si risparmia, lo sappiamo, ogni anno ce ne accorgiamo sulla nostra bolletta e nelle nostre tasche.

I risultati sono sempre soddisfacenti, a maggior ragione se acquistiamo un buon pellet e se lo acquistiamo ad un prezzo vantaggioso, sfruttando le offerte migliori che si possono trovare sul mercato, presso i rivenditori di pellet.

Il modo migliore in assoluto per risparmiare col pellet lo otteniamo considerando anche la tempistica di approvvigionamento del combustibile.

Oggi i rivenditori sono più che mai attenti alle esigenza di noi utilizzatori, ed è consigliabile prestare attenzione al momento in cui acquistare pellet.

La stagione invernale, il freddo, finisce a cavallo della primavera, a seconda delle Regioni, e con essa termina l’utilizzo di pellet.

A quel punto si tende a pulire bene le stufe e le caldaie per poi archiviare l’inverno in toto; fino a Settembre-Ottobre, alle porte della nuova stagione fredda, pronti all’acquisto del pellet.

Se vogliamo risparmiare al massimo però, non è questo l’iter ideale da seguire. Da Aprile-Maggio fino ad Agosto è infatti il periodo migliore per l’acquisto del pellet prestagionale, cioè del pellet al miglior prezzo. Indipendentemente dalla qualità del pellet.

Pellet in offerta

Stiamo parlando di vere e proprie offerte, di occasioni che poi da Settembre in poi non si trovano più, anzi a quel punto di solito parte il rialzo di prezzi fino a toccare picchi notevoli nel corso della stagione, anche in funzione del freddo e del prezzo del gas.

Il pellet prestagionale ci mette al riparo anche da queste variabili, una volta acquistato il pellet infatti, siamo a posto fino all’anno dopo, senza corse dell’ultimo minuto, alla caccia di un pellet che rischia di essere anche di scarsa qualità, ad un prezzo irragionevole.

Buona conservazione

Una condizione necessaria però per acquistare pellet prestagionale è la possibilità di tenerlo in un luogo adatto, idoneo alla giusta conservazione.

E’ fondamentale che il pellet venga custodito in un ambiente poco umido e coperto, al riparo da pioggia, sole e umidità. Anche se in sacchi, quindi non sfuso, la cattiva conservazione del pellet ne compromette la qualità, andando a vanificare il vantaggio di avere risparmiato sul prezzo.



I vantaggi

Ricapitolando i vantaggi del pellet prestagionale:

  • Il prezzo è il primo vantaggio, forse quello più importante; consideriamo che il prezzo del pellet prestagionale può permettere un risparmio che va dal 10% fino anche ad un 20%, dipende dalla zona, dalla marca e dal rivenditore; ipotizzando 5 euro al sacco in alta stagione, in prestagionale è possibile trovare anche offerte a 4,5 – 4,2 € al sacco.
  • Il rapporto qualità prezzo è un altro fattore da considerare. L’acquisto in prestagionale permette un risparmio anche su marche di qualità. Parliamo quindi di risparmio aumentando il rapporto qualità-prezzo.
  • La comodità di avere in casa a portata di mano tutto il pellet della stagione ci risparmia corse dell’ultimo minuto, trasporti imprevisti, o fine del combustibile improvviso

Pellet prestagionale 2020


A seconda delle città e delle regioni, si possono trovare offerte di pellet prestagionale per il 2020, per diverse marche di pellet, veramente convenienti; soprattutto ora che come sappiamo l’IVA sul pellet è stata aumentata.

Sei un produttore e/o rivenditore di pellet? Diamo volentieri spazio alle offerte per il prestagionale 2020. Se interessato scrivici info@migliorpellet.com.

10 Comments

  1. francesco

    pellet marca piveteaubois dove posso trovare i venditori più vicino a Borgomanero in provincia di Novara
    grazie

    • admin

      Buonasera Francesco al momento non abbiamo indicazioni a riguardo, saluti

  2. Michele

    Pellet marca firestixx pfeifer hb o comunque pellet austriaco di altre marche paragonabil a quelle citate 100% abete dove posso comprarlo in zona busto Arsizio Gallarate (VA)?
    Grazie in anticipo e invio saluti

  3. Stefania

    Cerco pellet puro castagno % marca BRUCIABENE zona Brescia.
    Grazie

  4. lorenzo

    Cerco rivenditore zona Chieti – Pescara di Pellet austriaco di buona qualità a prezzi onesti, dove posso comprarlo?
    Grazie in anticipo e invio saluti.

    Lorenzo.

  5. Francesco Di Renzo

    Cerco rivenditore di pellet Firestixx nei pressi di Lanciano (Chieti).
    Grazie

  6. Biagio

    Cerca pellet firestixx nei pressi di Pisa e provincia.

  7. Marzia M

    Buongiorno a chi cerca o propone pellet, consiglio di inserire un annuncio sul portale di annunci dedicato al mondo del pellet: http://www.annuncipellet.com

  8. cristian

    pellet firestixx zona cuneo/ piemonte dove posso trovarlo

  9. giovanni merisio

    Buon giorno,
    vorrei maggiori informazioni sul costo/sacco e sulla cosegna.
    necessiterei di 2bancali da 70sacchi e la consegna sarebbe a Seriate provincia Bergamo cap 24068
    grazie mille
    cordialmente
    Giovanni Merisio

Leave a Reply