Biofiamm, pellet bosniaco di faggio, la scheda

Biofiamm, pellet bosniaco di faggio, la scheda

Biofiamm è un prodotto made in Bosnia, insaccato e commercializzato in Italia da Mediacom srl, azienda di Gorizia. E’ un pellet di faggio, sul sacco viene dato risalto al potere calorifico, indicato “fino a 5,38 KWh/Kg.Nella scheda tecnica del Biofiamm sono riportati inoltre il valore di umidità, inferiore all’8%, e un generico “minimo residuo di ceneri”. Altra indicazione, “I sacchi sono conformi agli standard DIN 517 31”.

A questi valori molto generici si affiancano però altri dati elencati in maniera molto dettagliata:

  • Ceneri inferiori allo 0,8%
  • Resistenza meccanica superiore al 59,32%
  • Densità 1149 Kg/m3

Sacco di pellet BiofiammOltre all’entità di presenza di elemnti additivi. Un elenco molto accurato, inserito in una poco diffusa scheda tecnica comparativa, per mostrare i valori tecnici di Biofiamm rispetto ai requisiti delle norme DIN51731 e rispetto alle specifiche CEN/ts 14061.

Certo, Biofiamm pone sul sacco una tabella per mostrare la bontà del prodotto forse anche a causa della mancanza di certificazione. Ciò non toglie che abbiamo trovato utile uno specchietto che mostri i valori necessari delle certificazioni, e quelli che il pellet in questione offre.
Consigliamo a tutti i produttori, indipendentemente dalla Certificazione ottenuta, di inserire una tabella analoga, è utile.

Ecco dove trovare le recensioni su Biofiamm, pellet bosniaco, nella pagina interamente dedicata.

scheda-tecnica-biofiamm