Bio Pellets, la nostra recensione e di chi lo ha già provato | Miglior Pellet
menu

Bio Pellets, la nostra recensione e di chi lo ha già provato

Bio Pellets, la nostra recensione e di chi lo ha già provato
OrigineAbete
NazionalitàCeco
CertificazioneENplusA1
Inserisci recensioneVedi recensioni (5)

La recensione

Abbiamo acquistato Bio Pellet Mayr a inizio Dicembre 2014, pagandolo 5,55 € al sacco presso un rivenditore di materiale edile. Il sacco era stato confezionato nell’Ottobre 2013, come da foto.

Abbiamo provato Bio Pellets del 2013Quando si parla di Bio Pellet è facile fare confusione perché è un nome un po’ sovrautilizzato, comunque noi ci riferiamo in questo caso al prodotto della MM Holz, in particolare a questo: http://www.biopellets.it/pellets-paskov.html, prodotto in Repubblica Ceca in uno stabilimento della multinazionale tedesca MM Holz.

E’ un pellet che gode di buona fama e abbiamo buone aspettative. Non fa fede ovviamente ciò che dice il rivenditore, ma l’esperienza diretta di alcuni nostri conoscenti. L’abbiamo provato a Febbraio, giornata molto fredda. Odore, pezzatura e residuo sono nella norma, nel senso che non c’è nulla di anomalo da segnalare per questo prodotto.

L’accensione è buona, veloce e senza fumo; nota particolarmente positiva per questo aspetto, anche n considerazione del fatto che abbiamo visto dove e come era stato conservato il pellet, almeno il giorno in cui l’abbiamo acquistato, e non era il posto e modo ideale.

Comunque nessun fumo, pellet ben secco, e fiamma vivace e decisa. Il potere calorifico è buono, e al termine combustione un altro aspetto positivo, cioè la pulizia. Pochissima cenere nel braciere, piuttosto fine e chiara. Il vetro è ben pulito, solo un alone fisiologico.

La nota dolente è il prezzo, 5,55 euro al sacco a nostro avviso è troppo per qualsiasi pellet, soprattutto prima dell’aumento dell’Iva sul pellet. A seguire le foto oltre alle opinioni di chi altro ha provato questo pellet.

admin

I nostri voti

Total average

77.2/100

Residuo nel sacco ( 70 )
Prezzo ( 38 )
Cenere combustione ( 95 )
Pulizia vetro ( 95 )
Resa calore ( 88 )

Foto

colore-bio-mayr Il sacco del bio pellets certificazioni-mayr pellet-puro-legno

La media dei vostri voti

View ratings
Total average

80.4/100

Residuo nel sacco ( 82 )
Prezzo ( 58 )
Cenere combustione ( 84.2 )
Pulizia vetro ( 89.4 )
Resa calore ( 88.2 )

Le vostre recensioni (5)

Francesco
Bio Pellets, la nostra recensione e di chi lo ha già provato 96.0

Ottimo Pellets

Plusses
  • Scalda molto rispetto all'abete scuro, e probabilmente é dovuto al l'aggiunta dell'amico di mais che non è per niente tossico!
  • Sporca pochissimo rispetto a un Pellets 70%faggio 30% abete
Minors No minors
Posted on 01/02/2016 10:46
Antonio Saltarelli
Bio Pellets, la nostra recensione e di chi lo ha già provato 92.0

Ho trovato il biopellets € 5,2 ad un rivenditore di materiale edile relativamente vicino e ho acquistato la prima volta 4 sacchi per provare, era metà gennaio avevo sempre usato con la vecchia stufa a pellets il firestixx ed ultimamente ho utilizzato molto myfire perchè regalato insieme alla seconda stufa che ho comprato ad un rivenditore di termoidraulica a san giorigo a liri, e debbo dire che questo Biopellets è stata veramente una bella sorpresa, sono anni che consumo pellets ed è molto buono, fa pocchissima cenere ed il vetro con la relativa camera di combustione si puliscono facilmente anche dopo aver consumato 3/4 sacchi, cosa che con le altre marche che ho provato era meglio non fare altrimenti per pulirla ci voleva tanto olio di gomito, ed entrambe le stufe nel giro di pochi minuti arrivano subito a temperatura e di conseguenza consuma meno rispetto alle altre marche, mi sono attivato subito per ordinare 3 basi per il prossimo inverno, il guaio è che dove ho già acquistato non fa prestagionale, impone il prezzo e lo mantiene fino ad esaurimento.

Plusses
  • Poca cenere
  • Subito a temperatura
  • Facile pulizia
Minors
  • Prezzo
Posted on 23/07/2016 18:06
angelo
Bio Pellets, la nostra recensione e di chi lo ha già provato 39.8

Io l'ho trovato da un rivenditore di colere a poco prezzo, peccato che era senza ricevuta o fattura e non hanno voluto farmela altrimenti lo pagavo di piu,che gente. Il prodotto è discreto ma preferisco di gran lunga un altro pellet acquistato da un altro rivenditore che si chiama woody pellet della flo.it .

Plusses No plusses
Minors No minors
Posted on 05/08/2016 11:53
giorgiodicicco@tin.it
Bio Pellets, la nostra recensione e di chi lo ha già provato 85.0

Ottimo rispetto ad altri tipo Pfeifer, RZ o Mefisto, sporca molto meno ma purtroppo costa molto di più, però avendo un appartamento piccolo preferisco un pellet con una resa superiore e che renda più facile pulire e manutentare la stufa, soprattutto per mia moglie che si fa carico della cosa.

Plusses
  • Elevata resa
  • Pochissimo residuo
Minors
  • Prezzo
Posted on 15/10/2016 18:20
Giovanni Nardone
Bio Pellets, la nostra recensione e di chi lo ha già provato 89.0

Ho acquistato una stufa Nordica da Perna nel 2009 quindi non ho moltissima esperienza avendo la stufa da soli 7 anni, il primo anno ho usato il pellet suggerito dal rivenditore e poi mi sono approvvigionato prima verso Cassino con RZ e Firestixx e poi ad un rivenditore termoidraulica vicino, e per 4 anni ho sempre bruciato il myfire, non costa molto e la stufa andava, lo scorso mi trovavo in un rivenditore edile e per curiosità ho acquistato 2 sacchi di Biopellets, in effetti la differenza con gli altri pellets è evidente anche per un profano come mè.
Da quest'anno ho messo solo il biopellet della mm-pellets come citato dall'articolo sopra, la fiamma è visibile dal vetro della stufa anche dopo molte ore che bruciata, ed il residuo di cenere è veramente poca cosa, non ho mai misurato il tempo che impiega però ho l'impressione che la stufa impieghi molto meno tempo a raggiungere i 50gradi, la nota dolente è il prezzo un po' alto rispetto alla concorrenza, però ho l'impressione che arrivando subito a temperatura credo che quest'anno consumerò meno pellets e quindi bilanci la spesa di partenza più elevata, ho provato a negoziare il prezzo con il rivenditore ma ha giustificato la differenza con l'elevato prezzo di acquisto quindi assolutamente niente sconto anche se gli ho ordinato 6 basi.

Plusses
  • Pulito
  • Grande resa
  • Eccellente qualità
Minors
  • Costo
Posted on 29/10/2016 17:37

Inserisci la tua recensione

Go to top
Banner Furgoni 300 x 250
< PRECEDENTE

Pellet Schuster, la nostra prova e tutte le recensioni

schuster-pellets-mSul sito viene riportato come pellet di conifera, il colore in effetti ...

Legno - Nazionalità

Altro

SUCCESSIVO >