My Premium Pellets, le recensioni | Miglior Pellet
menu

My Premium Pellets, le recensioni di chi lo ha provato

My Premium Pellets, le recensioni di chi lo ha provato
OrigineAbete
NazionalitàAustriaco
CertificazioneENplusA1
Inserisci recensioneVedi recensioni (0)

La recensione

Con My Premium Pellets siamo di fronte ad un pellet di abete, pellet austriaco certificato ENPlus A1; l’abbiamo acquistato nel Febbraio del 2015 a pochi centesimi sotto ai 5 euro al sacco; un prezzo piuttosto alto.

Il Residuo nel sacco è davvero molto basso, superiore alla media, segno di buona compressione e conservazione; non siamo quindi stupiti nel  constatare come l’accensione della stufa sia buona, come quasi sempre avviene quando abbiamo poco residuo nel sacco.

Bella fiamma, regolare, mentre anche il potere calorifico di My Premium Pellets è buono, anzi diciamo pure più che buono.

Passiamo allo sporco al termine della combustione, valutiamo tre aspetti, il vetro, la cenere e il clinker.

Il vetro è molto pulito, per quanto possibile, anche al termine della combustione; la cenere, piuttosto grossolana, è nella media, non abbiamo da segnalare nulla in positivo o negativo.

Nota dolente invece, è il clinker generato nel braciere della stufa da parte di My Premium Pellets. Si può vedere nelle immagini, il braciere non era ostruito ma era parzialmente coperto da clinker.

Clinker nel braciere con My Premium PelletsE per quanto ci riguarda è ua delle caratteristiche a cui diamo più importanza; non ci piace il clinker, in pratica è cenere fusa, quasi certamente assieme a qualche altro elemento presente nel legno.

L’umidità elevata nell’aria può accentuare la fusione e la formazione del clinker, ma la presenza di queste “incrostazioni” sono prevalentemente sintomatiche di presenza di elementi ulteriori, chimici o naturali.

E’ a causa del clinker e del prezzo un po’ alto che il voto che diamo a My Pellets non è molto elevato, penalizzando il buon potere calorifico e il vetro pulito.

admin

I nostri voti

Total average

71.6/100

Residuo nel sacco ( 88 )
Prezzo ( 50 )
Cenere combustione ( 48 )
Pulizia vetro ( 90 )
Resa calore ( 82 )

Foto

Vetro della stufa a pellet La cenere è piuttosto grossolana Pellet austriaco di abete My Premium Pellets è certificato EnPlus A1 AT312

La media dei vostri voti

View ratings
Total average

0/100

Residuo nel sacco ( 0 )
Prezzo ( 0 )
Cenere combustione ( 0 )
Pulizia vetro ( 0 )
Resa calore ( 0 )

Nessuna recensione dagli utenti, al momento

Inserisci la tua recensione

Go to top
Banner Furgoni 300 x 250
< PRECEDENTE

Biofiamm, che tipo di pellet dalla Bosnia?

biofiamm-vuoto-mColore piuttosto scuro, tipico del faggio, e pezzatura irregolare, dalla foto si ...

Legno - Nazionalità

Altro

SUCCESSIVO >

Pure Natural Wood Pellets, le Opinioni

Il pellet lettone misto abete e pinoAbbiamo provato questo pellet lettone, certificato EnPlus A1, acquistato al Leroy Merlin ...

Legno ,, - Nazionalità

Altro