Combustick, Opinioni sul premium di abete | Miglior Pellet
menu

Opinioni su Combustick Pellet Premium di abete

Opinioni su Combustick Pellet Premium di abete
OrigineAbete
NazionalitàEuropeo
CertificazioneDinPlus
Inserisci recensioneVedi recensioni (0)

La recensione

Combustick è un prodotto della nota HS Schuster, azienda austriaca; come dichiarato da Schuster, Combustick è un pellet di abete europeo. Abbiamo acquistato Combustick presso un punto vendita Leroy Merlin, ad Ottobre 2015, e l’abbiamo testato il mese successivo.

Questo pellet è piuttosto chiaro, come tipico dei resinosi, e l’odore altrettanto gradevole, all’apertura del sacco. L’accensione è stata soddisfacente, poco fumo e nessun ritardo o altro sintomo di umidità eccessiva; buona fiamma, non particolarmente chiara o “sporca”. Notiamo quasi subito un alone nel vetro della stufa, quindi ci aspettiamo che non sia tra i migliori per sporco e residuo di cenere.

La combustione procede tranquilla, pellet Combustick non raggiunge mai valori di calore molto elevati, rispetto ai migliori pellet non regge il confronto a nostro avviso, e infatti la temperatura in casa fatica a salire, o comunque lo fa piuttosto lentamente, nonostante la temperatura esterna non fosse particolarmente rigida. Quindi il potere calorifico non ci ha soddisfatto pienamente.

Al termine della combustione il vetro sarà quasi interamente sporco, con la fiamma quasi invisibile, la cenere è abbondante ma accettabile; Il clinker nel braciere è presente in minima misura. Ecco l’immagine del braciere dopo l’utilizzo di Combustick.

Come appare il braciere

Un altro elemento di valutazione è il residuo nel sacco, la cui abbondanza conferma la scarsa compattezza del pellet e la conseguente generazione di sporco-cenere.

Ricapitolando, sporco e cenere residua abbondante ma accettabile, pochissimo clincker, potere calorifico non pienamente soddisfacente. A fronte di un prezzo di circa 4 euro al sacco, pochi centesimi sopra i 4 euro, un buon prezzo insomma.

Tutto sommato quindi, un pellet di qualità appena sufficiente ad un buon prezzo, che ce lo fa classificare in una fascia medio-bassa secondo i nostri criteri di scelta.

In chiusura, ti suggeriamo due cose:

  • Di prendere visione anche delle specifiche tecniche, delle caratteristiche di Combustick, in questa pagina dedicata
  • Di proseguire con l’inserimento della tua recensione, qualora avessi già provato Combustick pellet premium. Di seguito infatti potrai inserire i tuoi giudizi, sia in forma di commento che di voti
admin

I nostri voti

Total average

61.4/100

Residuo nel sacco ( 55 )
Prezzo ( 82 )
Cenere combustione ( 65 )
Pulizia vetro ( 50 )
Resa calore ( 55 )

Foto

Il residuo nel sacco di Combustick Il vetro, come appare Combustick è prodotto da Schuster Austria Il Combustick è un pellet chiaro, di abete

La media dei vostri voti

View ratings
Total average

0/100

Residuo nel sacco ( 0 )
Prezzo ( 0 )
Cenere combustione ( 0 )
Pulizia vetro ( 0 )
Resa calore ( 0 )

Nessuna recensione dagli utenti, al momento

Inserisci la tua recensione

Go to top
Banner Furgoni 300 x 250
< PRECEDENTE
SUCCESSIVO >

Forest Premium Pellet, opinioni sul sacco rosso

sacco-Forest-Premium-Pellet-mAbbiamo provato Forest Premium Pellet a Dicembre 2015, durante giornate uggiose e ...

Legno - Nazionalità

Altro