Universal Pellet, molto calore, altrettanto sporco | Miglior Pellet
menu

Universal Pellet, molto calore, ma lo sporco?

Universal Pellet, molto calore, ma lo sporco?
OrigineAbete
NazionalitàND
CertificazioneNessuna
Inserisci recensioneVedi recensioni (0)

La recensione

Durante uggiose giornate di Dicembre, non troppo rigide, abbiamo provato Universal Pellet, acquistato un anno prima presso un rivenditore di pellet della provincia di Bologna. Acquistato un anno prima, ma conservato bene, al chiuso.

E’ un pellet molto scuro, nonostante sia un pellet di abete (quindi solitamente chiaro) Universal Pellet viene dichiarato come pellet abete al 100%. Ecco il colore e la pezzatura di questo prodotto, nelle immagini a fondo pagina.

Sacco di Universal PelletL’accensione, la prima, come accade sovente, avviene senza intoppi. Quindi senza fumo e senza ritardi. La fiamma durante questa prima sessione è spesso bassa, con ogni probabilità il pellet brucia in fretta e nel braciere rimane sempre poco pellet. Miglioriamo il settaggio e successivamente la fiamma è più regolare, anche se non troviamo un assetto ideale. Il calore è piuttosto buono, ma a fronte di un consumo superiore alla norma.

Veniamo alla seconda accensione con Universal Pellet, qui iniziano i fastidi legati allo sporco; l’accensione è molto difficoltosa, la fiamma stenta a partire.

Alla terza accensione, senza aver terminato ancora il sacco, il vetro è molto sporco, e la stufa va in blocco non accendendosi. Apriamo la camera di combustione e come vedete nelle immagini seguenti, il motivo del blocco è parso subito chiaro: il clinker aveva praticamente ostruito il braciere non permettendo alla fiamma di svilupparsi.

La cenere di Universal Pellet è piuttosto fine, e per la verità neanche troppo abbondante, ma il clinker è veramente eccessivo, direi compromettente. E il vetro piuttosto sporco, anzi molto sporco.

Abbiamo pagato Universal Pellet 4 euro al sacco, a fronte di un discreto potere calorifico, di un consumo superiore alla media e di uno sporco che riteniamo fastidioso. Non siamo soddisfatti di questo prodotto, a prezzi inferiori abbiamo trovato pellet che secondo la nostra esperienza si sono rivelati migliori.

admin

I nostri voti

Total average

53/100

Residuo nel sacco ( 50 )
Prezzo ( 68 )
Cenere combustione ( 32 )
Pulizia vetro ( 40 )
Resa calore ( 75 )

Foto

Pellet scuro nonostante sia di abete Fiamma molto bassa prima del settaggio della stufa Braciere ostruito Il blocco di clinker

La media dei vostri voti

View ratings
Total average

0/100

Residuo nel sacco ( 0 )
Prezzo ( 0 )
Cenere combustione ( 0 )
Pulizia vetro ( 0 )
Resa calore ( 0 )

Nessuna recensione dagli utenti, al momento

Inserisci la tua recensione

Go to top
Banner Furgoni 300 x 250
< PRECEDENTE

Pure Natural Wood Pellets, le Opinioni

Il pellet lettone misto abete e pinoAbbiamo provato questo pellet lettone, certificato EnPlus A1, acquistato al Leroy Merlin ...

Legno ,, - Nazionalità

Altro

SUCCESSIVO >

Pellet FIammetto, le Opinioni

pellet-fiammetto-mPellet Fiammetto è prodotto in Italia con legno canadese. Le recensioni e ...

Legno - Nazionalità

Altro