Pellet Prestagionale, come risparmiare al massimo | Miglior Pellet
menu

Pellet prestagionale, miglior rapporto qualità/prezzo

Col pellet si risparmia, lo sappiamo, ogni anno ce ne accorgiamo sulla nostra bolletta e nelle nostre tasche. I risultati sono sempre soddisfacenti, a maggior ragione se acquistiamo un buon pellet e se lo acquistiamo ad un prezzo vantaggioso, sfruttando le offerte migliori che si possono trovare sul mercato, presso i rivenditori di pellet. Il modo migliore in assoluto per risparmiare col pellet lo otteniamo considerando anche la tempistica di approvvigionamento del combustibile. Oggi i rivenditori sono più che mai attenti alle esigenza di noi utilizzatori, ed è consigliabile prestare attenzione al momento in cui acquistare pellet.

La stagione invernale, il freddo, finisce a cavallo della primavera, a seconda delle Regioni, e con essa termina l’utilizzo di pellet. A quel punto si tende a pulire bene le stufe e le caldaie per poi archiviare l’inverno in toto; fino a Settembre-Ottobre, alle porte della nuova stagione fredda, pronti all’acquisto del pellet. Se vogliamo risparmiare al massimo però, non è questo l’iter ideale da seguire. Da Aprile-Maggio fino ad Agosto è infatti il periodo migliore per l’acquisto del pellet prestagionale, cioè del pellet al miglior prezzo. Indipendentemente dalla qualità del pellet.

Pellet in offerta

Stiamo parlando di vere e proprie offerte, di occasioni che poi da Settembre in poi non si trovano più, anzi a quel punto di solito parte il rialzo di prezzi fino a toccare picchi notevoli nel corso della stagione, anche in funzione del freddo e del prezzo del gas. Il pellet prestagionale ci mette al riparo anche da queste variabili, una volta acquistato il pellet infatti, siamo a posto fino all’anno dopo, senza corse dell’ultimo minuto, alla caccia di un pellet che rischia di essere anche di scarsa qualità, ad un prezzo irragionevole.

Buona conservazione

Una condizione necessaria però per acquistare pellet prestagionale è la possibilità di tenerlo in un luogo adatto, idoneo alla giusta conservazione. E’ fondamentale che il pellet venga custodito in un ambiente poco umido e coperto, al riparo da pioggia, sole e umidità. Anche se in sacchi, quindi non sfuso, la cattiva conservazione del pellet ne compromette la qualità, andando a vanificare il vantaggio di avere risparmiato sul prezzo.



I vantaggi

Ricapitolando i vantaggi del pellet prestagionale:

  • Il prezzo è il primo vantaggio, forse quello più importante; consideriamo che il prezzo del pellet prestagionale può permettere un risparmio che va dal 10% fino anche ad un 20%, dipende dalla zona, dalla marca e dal rivenditore; ipotizzando 5 euro al sacco in alta stagione, in prestagionale è possibile trovare anche offerte a 4,5 – 4,2 € al sacco.
  • Il rapporto qualità prezzo è un altro fattore da considerare. L’acquisto in prestagionale permette un risparmio anche su marche di qualità. Parliamo quindi di risparmio aumentando il rapporto qualità-prezzo.
  • La comodità di avere in casa a portata di mano tutto il pellet della stagione ci risparmia corse dell’ultimo minuto, trasporti imprevisti, o fine del combustibile improvviso

Pellet prestagionale 2017


A seconda delle città e delle regioni, si possono trovare offerte di pellet prestagionale per il 2017, per diverse marche di pellet, veramente convenienti; soprattutto ora che come sappiamo l’IVA sul pellet è stata aumentata.

Sei un produttore e/o rivenditori di pellet? Diamo volentieri spazio alle offerte per il prestagionale 2017. Se interessato scrivici info@migliorpellet.com.

Cerchi pellet? Ecco qui come chiederci un preventivo per tanti tipi e marchi di pellet.

8 comments

  1. francesco

    pellet marca piveteaubois dove posso trovare i venditori più vicino a Borgomanero in provincia di Novara
    grazie

    Posted on 22/01/2015
    • admin

      Buonasera Francesco al momento non abbiamo indicazioni a riguardo, saluti

      Posted on 23/01/2015
  2. Michele

    Pellet marca firestixx pfeifer hb o comunque pellet austriaco di altre marche paragonabil a quelle citate 100% abete dove posso comprarlo in zona busto Arsizio Gallarate (VA)?
    Grazie in anticipo e invio saluti

    Posted on 05/02/2015
  3. Stefania

    Cerco pellet puro castagno % marca BRUCIABENE zona Brescia.
    Grazie

    Posted on 21/02/2015
  4. lorenzo

    Cerco rivenditore zona Chieti – Pescara di Pellet austriaco di buona qualità a prezzi onesti, dove posso comprarlo?
    Grazie in anticipo e invio saluti.

    Lorenzo.

    Posted on 23/03/2015
  5. Francesco Di Renzo

    Cerco rivenditore di pellet Firestixx nei pressi di Lanciano (Chieti).
    Grazie

    Posted on 26/03/2015
  6. Biagio

    Cerca pellet firestixx nei pressi di Pisa e provincia.

    Posted on 04/04/2015
  7. Marzia M

    Buongiorno a chi cerca o propone pellet, consiglio di inserire un annuncio sul portale di annunci dedicato al mondo del pellet: http://www.annuncipellet.com

    Posted on 29/04/2015

Leave your reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Go to top
< PRECEDENTE

Rivenditori di pellet

Un elenco di rivenditori di pellet in tutta Italia. E' possibile cercare ...

Altro

SUCCESSIVO >

Come riscaldare casa

 Riscaldare casa in modo economico Tagliare sulle bollette del riscaldamento è uno dei ...

Altro