Professional Pellets, caratteristiche di questo pellet di abete rosso e bianco | Miglior Pellet
menu

Il pellet canadese Professional Pellets

Professional Pellets, canadese di abete


Professional Pellets è un pellet canadese proveniente dalla British Columbia, una delle zone più ricche di legname del Canada e del mondo, e derivante dal legno di abete rosso (80%) e di abete bianco (20%). Questa composizione mista  dei due tipi di abete rende il colore del pellet leggermente più chiaro rispetto ad un pellet di puro abete rosso, come ad esempio i pellet austriaci.

Professiona PelletsQuesto pellet canadese viene importato in Italia e distribuito da diverse aziende, da Nord a Sud, in tutta Italia. Ecco le caratteristiche tecniche più significative di Professional Pellets: la densità in mucchio si attesta attorno a 650/700 Kgm3 , l’umidità massima è del 6% mentre il residuo medio di cenere è un valore di 0,3%.

Il potere calorifico di Professional Pellets è interessante, 4.300 KcalKg. Infine due valori relativi a Cloro : 0.016% e Zolfo : 0.02%.

Professional Pellets quindi ha caratteristiche di tutto rispetto, tipiche del pellet canadese e dell’abete. In particolare il basso livello di umidità contenuto nel pellet è da tenere in considerazione.

Potete leggere le recensioni o condividere le vostre opinioni su Professional Pellets in questa pagina dedicata.

7 comments

  1. Max

    Ne ho provato tantissimi ma nessuno mi ha soddisfatto come lui. Tanto caldo e pochissima cenere. Veramente un ottimo pellet e lo consiglio a tutti.

    Posted on 16/11/2014
  2. Enrico

    Sto usando questo pellet da pochi giorni e posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
    Pochissimi residui di cenere e potere calorifico molto alto,un pò di consumo in più ma niente di eccessivo.
    E poi penso che verrano risparmiati in manutenzione al termocamino!
    Il prezzo un pò altino visto che l’ho pagato in prestagionale 4.50euro.
    Ma lo consiglio pienamente a questo prezzo a chi cerca anche qualità!

    Posted on 26/11/2014
  3. Stefano

    Buongiorno,ho provato questo pellet e devo dire che è ottimo,però abitando in Sardegna non si riesce a trovare spesso e ha dei prezzi altissimi.
    Capisco che incida molto il trasporto da e per le isole,ma volevo sapere se qualcuno può consigliarmi su come o dove potrei acquistare qualche bancale(ormai si parla per la prossima stagione) ad un prezzo accettabile??
    Grazie per l’attenzione.
    Saluti

    Stefano N. Prov.(SS)

    Posted on 20/01/2015
  4. Pingback: Panfertil, dal Canada alla Romagna | Miglior Pellet

Go to top
Category Banner