Pure Natural Wood Pellets, le Opinioni | Miglior Pellet
menu

Pure Natural Wood Pellets, le Opinioni

Pure Natural Wood Pellets, le Opinioni
OrigineAbete-Pino
NazionalitàLettone
CertificazioneENplusA1
Inserisci recensioneVedi recensioni (1)

La recensione

Abbiamo provato questo pellet lettone, certificato EnPlus A1, acquistato al Leroy Merlin a 4,09 euro al sacco. L’accensione di Pure Natural Wood Pellets, sia la prima che le altre, sono avvenute regolarmente, senza alcuna difficoltà, senza fumo e in modo veloce; conferma di una buona conservazione e di una bassa umidità suggerita anche dal residuo nel sacco, che come si vede nell’immagine seguente è basso, inferiore alla media.

Il residuo nel sacco è pocoIl potere calorifico è soddisfacente, non ai livelli dei migliori, ma gli diamo un voto discreto.
Non è quindi la resa calorica la miglior caratteristica di questo pellet, secondo noi infatti sia la scarsa umidità che, come vediamo tra un attimo, la pulizia, sono gli aspetti migliori.

La pulizia, i vari aspetti di essa, sono la cosa migliore di Pure Natural Wood Pellets di AKZ (azienda produttrice lettone); il vetro rimane praticamente immacolato per lungo tempo, e alla fine della prova vedete come compare, un leggero alone che non copre la fiamma; il residuo è inferiore alla media non c’è molta cenere nella camera di combustione, e non c’è traccia di clinker nel braciere.

Insomma, con nostra soddisfazione, Pure Natural Wood pellets ha lasciato la stufa davvero in buone condizioni; una delle condizioni migliori ad oggi, tra tutti i pellet provati.pellet-woods

Il prezzo come detto è stato di 4,09 euro al sacco, un buon prezzo, a fronte di un altrettanto buon pellet, che non scalda tantissimo ma che non sporca affatto. Quindi possiamo dire che Pure Natural Wood Pellets è un pellet buono e che consigliamo per la propria stufa a pellet.

Tutte le caratteristiche tecniche, la scheda e altre indicazioni sono nella pagina dedicata.

admin

I nostri voti

Total average

83.6/100

Residuo nel sacco ( 88 )
Prezzo ( 78 )
Cenere combustione ( 92 )
Pulizia vetro ( 90 )
Resa calore ( 70 )

Foto

Poca cenere con Pure Natural Wood Pellets Totale assenza di clinker, buona cosa

La media dei vostri voti

View ratings
Total average

40.8/100

Residuo nel sacco ( 61 )
Prezzo ( 80 )
Cenere combustione ( 1 )
Pulizia vetro ( 1 )
Resa calore ( 61 )

Le vostre recensioni (1)

Andrea
Pure Natural Wood Pellets, le Opinioni 40.8

Ho acquistato questo pellet l'anno scorso, in estate, a circa 3,60€/sacco. Mi ero trovato bene col pellet di Leroy Merlin ma precedentemente avevano il B-green. Dopo aver usato qualche sacco l'ho venduto per disperazione. Il vetro si annerisce subito e lascia all'interno della stufa una specie di patina oleosa alla quale si attacca la fuliggine rendendo la pulizia piú lunga e laboriosa. Mi sembra strano che in questa recensione abbiano usato lo stesso tipo di pellet.

Plusses
  • Prezzo
  • Disponibilità immediata (Leroy Merlin)
Minors
  • Eccessivo sporco nel vetro
  • Clinker nel braciere
  • Rende la pulizia della stufa laboriosa
Posted on 15/01/2017 13:16

Inserisci la tua recensione

Go to top
< PRECEDENTE
SUCCESSIVO >

Universal Pellet, molto calore, ma lo sporco?

Durante uggiose giornate di Dicembre, non troppo rigide, abbiamo provato Universal Pellet, ...

Legno - Nazionalità

Altro